Ecco 10 consigli convenienti per risparmiare sul vostro trasloco.
Prenota in anticipo il tuo trasloco:
Un trasloco fatto in fretta aggiunge costi extra che non erano stati considerati in anticipo. Il trasloco diventa conveniente se viene pianificato in tempo in maniera tale da essere preparati su ogni singolo dettaglio.
Richiedi un numero sufficiente di preventivi:
Ottieni preventivi e seleziona con cura il traslocatore che ti propone il miglior servizio ad un prezzo onesto. Non ti fidare troppo ti preventivi clamorosamente bassi che possono poi rivelarsi parecchio piu’costosi inquanto non includono clausole essenziali nel processo del trasloco.
Richiedi qui fino a 5 preventivi gratuiti.
Imballaggio:
Chiedete al vostro traslocatore di proporvi in anticipo il materiale utile per l’imballaggio speciale (scatole in movimento, scatole guardaroba, adesivi, pluriball, ecc).
Tenete a mente che la maggior parte dei traslocatori non assicurano merce fragile e costosa, vi consigliamo pertanto di negoziare in anticipo con il traslocatore per una eventuale assicurazione e per un imballaggio perfetto.
Seleziona cosa prendere e cosa lasciare:
Portate con voi solo ciò che è necessario evitando costi inutili.
Smontaggio:
Ti consigliamo di effettuare quanto piu’possibile lo smontaggio da soli per evitare costi extra.
Mobili di grandi dimensioni, come letti e armadi, non possono spesso essere trasportati in un unico pezzo. Lo smontaggio spesso non è così difficile come si potrebbe pensare. Segna i pezzi per rendere il successivo montaggio più facile. Non perdete viti, bulloni e chiavi conservandole in una busta attacate con nastro all’interno dei mobili.
Chiedi aiuto al tuo traslocatore:
Ti consigliamo di contrattare un accordo con il vostro traslocatore affinche’ vi aiuti durante il trasloco.
Traslochi di poca merce:
In questo caso vi consigliamo di consegnare personalmente la merce al vostro traslocatore che non vi addebitera’ altri costi. È possibile farlo con l’assunzione di un piccolo furgone o rimorchio.
Traslochi mobili appena acquistati:
Fate in maniera tale che mobili o merce appena acquistata venga trasportata direttamente dal negozio al vostro traslocatore evitando un doppio lavoro.
Magazzinaggio e deposito merce:
Nel caso in cui avete venduto la vostra casa e acquistato una nuova abitazione vi proponiamo di risparmiare sfruttando l’opzione magazzinaggio e la consegna graduale della merce.
Fai da te, se possibile:
Vi consigliamo di portare con voi alcune merci facili da trasportare ogni volta che visitate il nuovo apparmento o ufficio. Questo processo vi consentira’di non chiedere poi al vostro traslocatore di fare altri trasporti extra che vi possono costare piu’di quanto previsto.